Schede primarie

Urbact

La community delle città Urbact nasce come spazio di confronto e di riflessione sui temi emersi dai progetti finanziati dal programma europeo e sulle metodologie di partecipazione e coinvolgimento civico adottate per promuovere lo sviluppo urbano sostenibile. Attraverso il forum sarà inoltre possibile scambiarsi informazioni su aspetti tecnici legati all’evoluzione dei progetti e alla parte amministrativa. Possono accedere alla community sia le città che stanno partecipando, o che hanno partecipato, a network Urbact sia a rappresentanti di città che intendono saperne di più sul programma.

 

Membri totali: 
4
Post totali: 
3

Il senso di una community per lo sviluppo urbano sostenibile: la Rete delle città Urbact a Roma il 25 maggio a Roma

Comunità: 
Da anni le città italiane che prendono parte al programma Urbact rappresentano un patrimonio di saperi e pratiche di sviluppo urbano capaci di orientare nel concreto l’intero dibattito italiano sulle politiche urbane a partire da azioni realizzate in collaborazione con cittadini e stakeholder.Dalle strategie per l’innovazione sociale di Torino alla cura dei beni comuni a Napoli o alla valorizzazione turistica di Genova, sono numerosi i temi emersi dai progetti Urbact che stanno influenzando il modo in cui le c
5
Media: 5 (1 voti)

Trasferimento di Buone Pratiche: arriva il Bando Open Community.

Comunità: 
Una nuova opportunità per trasferire buone pratiche relative all’innovazione nei Comuni è offerta dal Bando Open Community che scade il prossimo 26 maggio.
L’Avviso, promosso nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, fa parte del percorso di azioni previste per il miglioramento della governance multilivello e per rafforzare la capacità amministrativa e istituzionale delle Pubbliche Amministrazioni.
5
Media: 5 (1 voti)