Schede primarie

Economi dei Comuni

Gruppo dedicato a chi lavora nei servizi di economato, per lo scambio di buone pratiche e la condivisione di conoscenze ed esperienze

Membri totali: 
152
Post totali: 
52
Categorie: 
Contabilità locale
Economia

Strumenti finanziari per gli investimenti pubblici nella Politica di coesione 2014-2020: a Roma un convegno di IFEL

In occasione della presentazione del volume, Strumenti finanziari per gli investimenti pubblici nella Politica di coesione 2014-2020 - Orientamenti all’uso dei fondi per progetti locali generatori di entrate, realizzato da IFEL e da un panel di esperti, si confronteranno sul tema Sindaci, Autorità nazionali e regionali, BEI, CdP ed altri operatori pubblici. L'incontro è in programma giovedì 23 febbraio a Roma, dalle ore 9:15 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via della Dogana Vecchia, 29).

Per partecipare

Data evento: 
Giovedì, 23 Febbraio, 2017 - da 09:15 a 13:30

Economi: dal regolamento del servizio all’apprendimento in rete - Replica

Venerdì 3 febbario dalle 12:00 alle 13:30 replicheremo il webinar  Economi: dal regolamento del servizio all’apprendimento in rete, parte del ciclo di seminari on line sui servizi di economato.

Data evento: 
Venerdì, 3 Febbraio, 2017 - da 12:00 a 13:30

Consulta regionale degli Economi toscani

Comunità: 

In Toscana la  “Consulta regionale degli economi toscani”.

Sarà istituita formalmente il prossimo 20 dicembre, nell’ambito del Direttivo Anci Toscana, la Consulta regionale degli economi toscani, voluta dall’assessore al Bilancio del Comune di Lucca Enrico Cecchetti  con lo scopo di estendere a tutti i comuni della regione il tavolo di confronto per i responsabili e funzionari dei servizi di economato e provveditorato delle amministrazioni comunali.

5
Media: 5 (1 voti)

Come funziona un servizio di economato: guarda i video

Comunità: 

Questa comunità nasce dall'idea lanciata dai colleghi che hanno partecipato ai webinar sui servizi di economato realizzati prima dell'estate. Ecco i video, per chi non avesse partecipato. Abbiamo parlato dell'organizzazione e del funzionamento dei servizi di economato e dei compiti e delle responsabilità dell'economo insieme a Maria Cristina Panconi del Comune di Lucca.

5
Media: 5 (3 voti)