Schede primarie

Comunità di pratiche: Città Metropolitana di Messina

La “Comunità di Pratiche” è un progetto della Città Metropolitana di Messina che mira a realizzare uno spazio virtuale di incontro con i Comuni del territorio metropolitano per creare una collaborazione permanente  di condivisione di conoscenze, strumenti e "buone prassi"al fine di accrescere le competenze nei settori comuni quali anticorruzione e trasparenza, protezione civile, ambiente, viabilità, appalti, personale e quanto sia di comune attualità.
Il progetto è ideato per i 108 Comuni del territorio Metropolitano, ma è aperto a tutte le realtà interessate a condividere buone prassi e procedure.

 

Membri totali: 
8
Post totali: 
2

Analisi del Contesto Esterno 2017 della Città Metropolitana di Messina

Comunità: 
E’ stata pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente, all’interno del Portale Cartografico del Servizio Informativo Territoriale Regionale ( S.I.T.R. ),  nella sezione “Statistica Generale”, l’Analisi del Contesto Esterno anno 2017, giusta presa d’atto del Sindaco De Luca con Decreto sindacale n. 72  del 30 novembre 2018.L’elaborato, prodotto dalla VII Direzione “Affari Territoriali e Comunitari” e curato dal Responsabile del Servizio S.I.T.R. arch. Alfredo Misitano, raccoglie tutti i dati territoriali 2017 per fornire un quadro globale del territorio della Città Metropolitana di Messina.
5
Media: 5 (1 voti)