Schede primarie

Agenda Urbana delle CM per lo Sviluppo Sostenibile

Comunità online del Gruppo di Lavoro del Progetto ANCI Agenda Urbana delle Città Metropolitane per lo Sviluppo Sostenibile.

 

Membri totali: 
55
Post totali: 
23

Sostenibilità metropolitana: il dossier ANCI-ISPRA è online.

Comunità: 

Questo dossier è il prodotto della collaborazione tra ANCI e ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. La prima parte del dossier contiene una rassegna di dati sui principali indicatori ambientali riferiti ai territori delle Città Metropolitane o a porzioni di essi. Si tratta di dati fondamentali per avere contezza della realtà ambientale delle Città Metropolitana e attivare politiche conseguenti. La seconda parte del dossier riporta una rassegna di azioni condotte dalle Città Metropolitane per la sostenibilità.

0
Non ancora votato

Report riunione Gruppo di Lavoro 12 luglio Roma

Ha avuto luogo a Roma il 12 luglio 2018 presso gli uffici di ANCI la terza riunione del Gruppo di Lavoro del Progetto Agenda Urbana delle Città Metropolitane, al quale hanno preso parte i referenti di 11 Città.

PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ATTUAZIONE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT NELLE CITTA’ METROPOLITANE

Oggetto del Protocollo, promosso dalla Città metropolitana di Torino, è la collaborazione, il raccordo e il confronto tra le Città metropolitane aderenti, per una migliore attuazione del GPP all’interno degli Enti, oltre che per una efficace promozione degli acquisti pubblici ecologici sui territori di competenza.

Risultati e potenzialità di SRR Catania Area Metropolitana nella raccolta differenziata di carta e cartone

COMIECO – SRR Catania Area Metropolitana - Città Metropolitana di CataniaCentro Direzionale Nuovaluce (Zona Canalicchio) Tremestieri Etneo via Nuovaluce 67.aRisultati e potenzialità di SRR Catania Area Metropolitananella raccolta differenziata di carta e cartone22 maggio 2018 PROGRAMMA 
  • 10.00 Registrazione partecipanti
  • 10.15 Apertura dei lavori
    • BIAGIO BISIGNANI Presidente SRR Catania Area Metropolitana
    • SALVO RACITI Dirigente Rifiuti Città Metropolitana di Catania
  • 10.30 Accordo Comieco e SRR Catania Area Metropolitana
    • EMMA SCHEMBARI Referen
Data evento: 
Martedì, 22 Maggio, 2018 - da 10:00 a 13:00