blog di Scuola ANCI per giovani amministratori

"Governo del territorio ed Enti locali: come orientarsi nella complessità": on line materiali e resoconto del Seminario di Ferrara

Comunità: 

Relazioni, testimonianze, confronto e domande su tutto quello che ruota attorno al governo del territorio e al ruolo che i Comuni devono e possono svolgere sul tema: sono stati tre giorni intensi quelli affrontati dai  45 giovani amministratori comunali partecipanti al Seminario Tematico Residenziale “Governo del territorio ed enti locali: come orientarsi nella complessità”, organizzato dal 15 al 17 giugno 2017 a Ferrara dalla Scuola ANCI per giovani amministratori, in collaborazione con l’INU e il supporto del Comune di Ferrara.

0
Non ancora votato

Seminario "Governo del territorio ed Enti locali: come orientarsi nella complessità": l'elenco degli ammessi

Comunità: 

E' disponibile l'elenco degli amministratori under 36 ammessi a partecipare al Seminario tematico residenziale “Governo del territorio ed Enti locali: come orientarsi nella complessità” della scuola ANCI per giovani amministratori, in programma a Ferrara, presso Palazzo Savonuzzi, dal 15 al 17 giugno 2017.

0
Non ancora votato

Conoscere per governare al meglio i territori: torna il ForsAM, il corso specialistico per giovani amministratori

Comunità: 

L'ANCI ha da poco pubblicato l'Avviso di selezione per la partecipazione alla sesta edizione del ForsAM - Corso di formazione specilistica in Amministrazione Municipale, una delle attività di maggiore rilievo all'interno dell'offerta formativa della Scuola per giovani amministratori. 

0
Non ancora votato

Orientarsi nella complessità del governo del territorio: a Ferrara il prossimo seminario per i giovani amministratori

Comunità: 

Proseguono gli appuntamenti specialistici rivolti ai giovani amministratroi dei Comuni italiani. Questa volta il tema al centro dell'attenzione sarà l'urbanistica e in generale il governo del territorio: si svolgerà infatti a Ferrara, dal 15 al 17 giugno 2017, il seminario residenziale “Governo del territorio ed enti locali: come orientarsi nella complessità”, di cui è stato pubblicato l’Avviso per le iscrizioni.

0
Non ancora votato

Seminario "IdeaCittà: Lab sulla città futuribile" del 7-9 aprile 2017 a Venezia: ecco gli amministratori ammessi

Comunità: 

Pubblichiamo l'elenco degli amministratori under 36 ammessi a partecipare al Seminario tematico residenziale "IdeaCittà: Lab sulla città futuribile" della scuola ANCI per giovani amministratori, in programma a Venezia, presso l'Isola di san servolo, dal 7 al 9 aprile 2017.

0
Non ancora votato

Progettare insieme la rigenerazione degli spazi pubblici: i materiali del Laboratorio di Salerno

Comunità: 
Uso sociale di immobili pubblici, forme di gestione, partecipazione dei cittadini alle decisioni rispetto alle funzioni d’uso degli spazi: sono questi alcuni dei temi che sono stati affrontati nel corso del Laboratorio “Luoghi Comuni: una progettazione condivisa per la rigenerazione degli spazi pubblici”, svoltosi il 17 marzo scorso a Salerno, in apertura della VIII Assemblea Nazionale di ANCI Giovani.
5
Media: 5 (1 voti)

IdeaCittà: a Venezia con la Scuola giovani amministratori per migliorare la capacità di progettare interventi di innovazione sociale

Comunità: 

La Scuola ANCI per giovani amministratori organizza un nuovo seminario tematico residenziale rivolto a chi è interessato ad approfondire tecniche di ideazione e progettazione di interventi di innovazione sociale.  

Si tratta di “IdeaCittà: Lab sulla città futuribile”, seminario in programma dal 7 al 9 aprile 2017 a Venezia, per la partecipazione al quale è stato pubblicato un apposito Avviso di selezione.

0
Non ancora votato

Aree interne e rigenerazione urbana: gli appuntamenti della Scuola all'VIII assemblea ANCI Giovani di Salerno

Comunità: 

La Scuola ANCI per giovani amministratori sbarca a Salerno e organizza due appuntamenti laboratoriali in occasione dell'VIII Assemblea di ANCI Giovani, l'incontro nazionale degli amministratori under 35 in programma nella città campana il 17 e 18 marzo 2017.

Per approfondire dal punto di vista tecnico e del confronto sui casi due dei temi al centro dell'Assemblea, la mattina del 17 marzo, dalle 9 alle 12 presso il Grand Hotel Salerno, si svolgeranno in contemporanea i seguenti Laboratori:

0
Non ancora votato

Avviso di selezione per il Laboratorio “Sprecare zero partendo da cibo e farmaci: opportunità per i Comuni”

Comunità: 

La Scuola ANCI per giovani amministratori organizza il Laboratorio tematico di approfondimento “Sprecare zero partendo da cibo e farmaci: opportunità per i Comuni”, in collaborazione con Sprecozero.net, il prossimo 15 dicembre 2016 a Roma, presso la sede nazionale di ANCI.

5
Media: 5 (1 voti)

Scuola di Resilienza di RENA: due borse di studio a disposizione per giovani amministratori

Comunità: 

La Scuola ANCI per giovani amministratori, grazie ad una collaborazione con l’Associazione RENA, mette a disposizione due borse di studio rivolte ad amministratori comunali under 35 in carica per la partecipazione alla seconda edizione della Scuola di Resilienza di RENA, Climalia e Geoadaptive

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di formare cittadini e amministratori più consapevoli sui temi della resilienza dei territori, per progettare le città di oggi e di domani. Una esperienza di apprendimento residenziale pensata per chi vuole prendersi cura dei contesti in cui vive, a partire dalle proprie comunità.

4
Media: 4 (1 voti)