blog di Marina Bassi

Bilancio Partecipativo del Comune di Milano: al via la raccolta di proposte per una edizione completamente rinnovata!

Comunità: 
Si avvia in questi giorni la raccolta delle proposte progettuali per il bilancio partecipativo 2017 - 2018 del Comune Milano: dal 30 settembre cittadini residenti e city user possono candidare le proprie proposte attraverso la piattaforma bilanciopartecipativomilano.it: uno spazio di collaborazione per la raccolta, la progettazione, la valutazione e il monitoraggio della realizzazione degli interventi finanziati. Ne parleremo ad ICity Lab 2017. Leggi l'articolo!
0
Non ancora votato

Ultima chiamata per il webinar PartecipaNet | Prospettive e strumenti che favoriscono la partecipazione!

Comunità: 
Le pratiche partecipative sono ancora una volta centrali nell'agenda istituzionale delle amministrazioni locali. Esiste una metodologia condivisibile sempre valida? Quali sono gli strumenti partecipativi utilizzati dalle nostre amministrazioni locali? Ne parliamo il prossimo martedì 11 settembre 2017, iscriviti al webinar!
0
Non ancora votato

PartecipaNet | Report prime attività e webinar di presentazione

Comunità: 
Il prossimo 11 settembre, dalle ore 12.00 alle ore 13.30, si terrà il primo webinar di presentazione del progetto di ricerca PartecipaNet, che FPA, insieme ad ANCI e un pool di esperti di facilitazione partecipativa stanno portando avanti al fine di elaborare un Rapporto sull’innovazione digitale applicata alla partecipazione nelle amministrazioni locali italiane, utile alla definizione di obiettivi e finalità per uno sviluppo omogeneo e coerente. Nel corso dei prossimi giorni sarà fornito il link di iscrizione al webinar. 
5
Media: 5 (2 voti)