blog di Elisa Filippi

Imprese e Comune insieme per la resilienza urbana: il caso di “Varese che protegge”

Dal progetto Derris un’occasione per sviluppare la resilienza della città.

Il progetto europeo DERRIS ha fatto tappa a Varese, lo scorso lunedì 25 settembre, durante un partecipato incontro che si è svolto nel prestigioso Palazzo Estense. Grazie agli innovativi strumenti sviluppati da DERRIS, ogni azienda partecipante potrà misurare in maniera precisa e georeferenziata l’esposizione al rischio del proprio stabile ed avere così un’idea concreta del grado di pericolo al quale può essere esposta.

0
Non ancora votato

Il clima cambia: quali strumenti per il monitoraggio e la prevenzione nei Comuni?

Il clima cambia, anzi: è già cambiato.

0
Non ancora votato

Nuova opportunità per città e PMI. La call del progetto DERRIS

Comunità: 

La call del progetto europeo DERRIS è aperta fino al 23 giugno 2017.

A livello mondiale l’Italia è uno dei Paesi maggiormente esposti alle trasformazioni dell’ambiente messe in atto dal cambiamento climatico. Nonostante questa evidenza, il grado di consapevolezza della portata di questo fenomeno è ancora piuttosto basso. In particolare le piccole e medie imprese che popolano il tessuto industriale del nostro Paese sembrano essere poco informate e tendono a sottovalutare il fenomeno.

0
Non ancora votato

Trasferimento di Buone Pratiche: arriva il Bando Open Community.

Comunità: 
Una nuova opportunità per trasferire buone pratiche relative all’innovazione nei Comuni è offerta dal Bando Open Community che scade il prossimo 26 maggio.
L’Avviso, promosso nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, fa parte del percorso di azioni previste per il miglioramento della governance multilivello e per rafforzare la capacità amministrativa e istituzionale delle Pubbliche Amministrazioni.
5
Media: 5 (1 voti)