Seminario "IdeaCittà: Lab sulla città futuribile" del 7-9 aprile 2017 a Venezia: ecco gli amministratori ammessi

0
Non ancora votato

Pubblichiamo l'elenco degli amministratori under 36 ammessi a partecipare al Seminario tematico residenziale "IdeaCittà: Lab sulla città futuribile" della scuola ANCI per giovani amministratori, in programma a Venezia, presso l'Isola di san servolo, dal 7 al 9 aprile 2017.

Il seminario di Venezia si configura come un vero e proprio laboratorio di progettazione nel quale gli amministratori partecipanti potranno sperimentare, divisi in gruppi di lavoro, l’ideazione di interventi di innovazione su tematiche ad alto impatto sociale.

L’obiettivo è quello di potenziare le capacità di ideazione e strutturazione di progetti a beneficio delle comunità amministrate, grazie all’acquisizione delle nozioni di base di una metodologia – quella del design thinking - che si sta imponendo a livello internazionale come fra le più adatte per l’ideazione di soluzioni innovative, fattibili e utilizzabili ai problemi e alle sfide dei territori. Grazie alla supervisione di consulenti esperti di progettazione e docenti universitari, i partecipanti saranno impegnati in sessioni di lavoro plenarie e di gruppo concentrandosi in particolare su interventi legati alle seguenti aree:

  • mobilità
  • servizi alla fascia giovanile della popolazione
  • servizi agli anziani